Seguici su
Italiano English Deutsch русский Brasil
 
 
 
 
Dicono di noi

Dipla krysa medallia vincere a casa dei campioni
pubblicata lunedì 23 maggio 2016

104_1.jpg
104_2.jpg
Una doppia medaglia d’oro che ne vale quattro! Il concorso internazionale ATHENA International Olive Oil Competition è l’unico che si svolge nella terra d’origine dell’Olivo e del Mito dell’olio: la Grecia. Mito che narra di Atena che piantò qui il primo olivo che anni dopo fu bruciato da Serse il persiano, ma la pianta rifiorì in una sola notte ridando agli ateniesi il coraggio per vincere e cacciare gli invasori.

Che un olio extravergine Toscano, di Bibbona in particolare, vinca una doppia medaglia d’oro, il premio più alto di questo concorso, attribuito agli oli che raggiungono un punteggio tra 95,5 e 100 centesimi, comporta quindi una doppia soddisfazione, prima per il riconoscimento alla qualità dell’olio, poi per essere stato ottenuto nella patria morale dell’olio e dell’olivo.

Il Cavallino Special Edition, di Romina Salvadori da Bibbona, con la toscanissima cultivar Leccio del Corno sbaraglia un’agguerrita concorrenza di oltre 118 concorrenti e si piazza ai vertici più alti della classifica.

Una dimostrazione ulteriore del fatto che non basta coltivare l’olivo, raccogliere, frangere e imbottigliare per ottenere un prodotto di eccellenza. Si ottiene sì, un extravergine di oliva, naturale e senza trucchi, ma senza tutte le attenzioni dettate dall’esperienza in ogni fase della coltivazione, poi della raccolta a maturità perfetta, con una  frangitura indirizzata alla qualità e non alla quantità, all’imbottigliamento in ambiente inerte, si rimane nel limbo di un olio senza particolari caratteristiche sia di gusto che di salubrità.

Un olio eccellente e ben equilibrato è tale perché conserva inalterate tutte le componenti salutari e antiossidanti così benefiche per il nostro organismo e Il Cavallino di Bibbona possiede tutte le competenze e l’esperienza necessaria per ottenere un prodotto al massimo della qualità.

Grande riconoscimento anche per la cultivar toscana Leccio del Corno, nella quale Il Cavallino ha da sempre creduto, che si è fatta strada in mezzo a concorrenti agguerritissime come la spagnola Picual o la veneta Drizzar e la greca Koroneiki.

Tutti i risultati su www.athenaoliveoil.gr

 

« tutti gli articoli su di noi

 
 
 
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Il cavallino special edition Il cavallino tradizionale Certificazione bio
AZIENDA Chi siamo Il territorio I punti vendita
  EVENTI & NEWS Raccolta 2017 - leccio del corno Raccolta 2017 leccio del corno Il cavallino special edition leccio del corno gran menzione all’11° concorso oleario internazionale armonia - trofeo 2017 Il cavallino special edition leccio del corno premio gourmet bronze al concorso internazionale avpa - paris 2017   DICONO DI NOI Storia di due oli extravergine del livornese il cavallino special edition ed eleonora   EXTRA Ricette Newsletter Photogallery Postcard Wallpaper
METODO DI PAGAMENTO
 
 
  SPEDIZIONI
 
 
  SICUREZZA CERTIFICATA
 
 
© 2017 Azienda agricola Il Cavallino di Salvadori Romina
Via Paratino 43 - Loc. Case Sparse Pod. S. Giulia 57010 Bibbona (LI) Toscana Italia
P.iva 01001070497