IL CAVALLINO DI BIBBONA PROTAGONISTA A
articolo pubblicato il giorno 25/05/2015
Tre aziende storiche dell’eccellenza gastronomica italiana hanno dato vita lo scorso 3 maggio all’evento “TuttoGusto – Incontro di storie e di sapori” collegato alla manifestazione TuttoFood ed EXPO 2015 presso lo Spazio AnniLuce di Milano.
Una esposizione e degustazione di prodotti aperta a buyer nazionali e internazionali, stampa e food blogger.
Il Cavallino di Bibbona (Livorno), che produce olio extravergine di oliva sulle colline della costa bolgherese da più di tre generazioni, si è presentata, in occasione della serata, insieme alla Rizzoli Emanuelli, dal 1906 azienda di riferimento delle conserve ittiche ed alla GrissinBon, famosa per i suoi prodotti da forno.
L’evento ha avuto il suo momento clou nello show cooking animato da Enrica della Martira, tra i protagonisti di MasterChef Italia 2014, che ha preparato sfiziose ricette per valorizzare i prodotti dei tre Partner. Uno show cooking con degustazione, cui è seguita una cena a buffet per tutti gli invitati.
Grande successo per gli abbinamenti tra le ricette di Enrica, dalla tartare di manzo ai filetti di sgombro e alici, la panzanella toscana e i vari oli extravergine presentati da Il Cavallino, primi fra tutti lo “Special Edition” monocultivar Leccio del Corno ed il blend tradizionale toscano “Il Cavallino”.