Home » Dicono di noi » Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno conquista la cucina orientale

IL CAVALLINO SPECIAL EDITION LECCIO DEL CORNO CONQUISTA LA CUCINA ORIENTALE

Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno conquista la cucina orientale
articolo pubblicato il giorno 13/11/2016

UN CORSO SULL’OLIO EXTRAVERGINE ITALIANO A CLUBalogue TAIPEI
GRAZIE ALL’OLEOLOGO FAUSTO BORELLA IL MERCATO DELL’OLIO FA BRECCIA NEL GUSTO CINESE.
 
Sono in tre i personaggi che, guidati da Fausto Borella, oleologo di Lucca, allievo di Luigi Veronelli, stanno riuscendo a penetrare nel complesso mondo della gastronomia cinese, una delle cucine più antiche e più complesse del mondo.
Lo chef stellato Marco Stabile, Marco Antonucci esperto d’olio e Xiaowen Huang, presidente di CLUBalogue, importazione di prodotti enogastronomici italiani, sotto la direzione di Fausto Borella, hanno tenuto un corso completo di cultura e degustazione di olio a 54 interlocutori cinesi, tutti professionisti, tra i quali importatori di olive, manager di catene di ristoranti di ravioli cinesi, buyers di vino e di olio italiani, chef di alberghi, proprietari di ristoranti, sommelier e appassionati della nostra cultura gastronomica.
Non poteva mancare la presenza de Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno che con la sua armonia ha conquistato i palati orientali, convincendoli ad un uso più frequente di questo prodotto per il suo gusto, ma anche per le sue proprietà salutari. I partecipanti al corso costituiranno il primo nucleo di “ambasciatori” dell’olio che porteranno un messaggio di gusto a milioni di Cinesi futuri gourmet.