Home » Dicono di noi » Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno conquista la cucina orientale
IL CAVALLINO SPECIAL EDITION LECCIO DEL CORNO CONQUISTA LA CUCINA ORIENTALE
articolo pubblicato il giorno 13/11/2016
UN CORSO SULL’OLIO EXTRAVERGINE ITALIANO A CLUBalogue TAIPEI GRAZIE ALL’OLEOLOGO FAUSTO BORELLA IL MERCATO DELL’OLIO FA BRECCIA NEL GUSTO CINESE.
Sono in tre i personaggi che, guidati da Fausto Borella, oleologo di Lucca, allievo di Luigi Veronelli, stanno riuscendo a penetrare nel complesso mondo della gastronomia cinese, una delle cucine più antiche e più complesse del mondo.
Lo chef stellato Marco Stabile, Marco Antonucci esperto d’olio e Xiaowen Huang, presidente di CLUBalogue, importazione di prodotti enogastronomici italiani, sotto la direzione di Fausto Borella, hanno tenuto un corso completo di cultura e degustazione di olio a 54 interlocutori cinesi, tutti professionisti, tra i quali importatori di olive, manager di catene di ristoranti di ravioli cinesi, buyers di vino e di olio italiani, chef di alberghi, proprietari di ristoranti, sommelier e appassionati della nostra cultura gastronomica.
Non poteva mancare la presenza de Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno che con la sua armonia ha conquistato i palati orientali, convincendoli ad un uso più frequente di questo prodotto per il suo gusto, ma anche per le sue proprietà salutari. I partecipanti al corso costituiranno il primo nucleo di “ambasciatori” dell’olio che porteranno un messaggio di gusto a milioni di Cinesi futuri gourmet.