Home » Dicono di noi » L'Olio extra vergine di oliva ''Il Cavallino'' Special edition all'OliVia 2014

L'OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA ''IL CAVALLINO'' SPECIAL EDITION ALL'OLIVIA 2014

L'Olio extra vergine di oliva ''Il Cavallino'' Special edition all'OliVia 2014
articolo pubblicato il giorno 05/12/2014

Una “Cocotte di cinghiale, zenzero e olio di rosmarino, gelato di rape rosse e bieta”, il piatto forte della serata, è stato realizzato dal famoso chef Gianfranco Vissani impiegando come ingrediente e condimento lo Special Edition Il Cavallino 2014, il classico monocultivar di Leccio del Corno dell’azienda di Romina Salvadori in Bibbona.
Occasione dell’evento è stata la serata del 28 novembre dedicata agli oli extra vergine di oliva. Quattro i produttori presenti che hanno messo in degustazione i loro prodotti prima della cena, quindi sono stati serviti quattro piatti realizzati dal Maestro con particolare attenzione all’abbinamento dell’olio con il cibo.
Per la prima volta era presente la cacciagione, in particolare il cinghiale, e l’abbinamento è toccato proprio allo Special Edition de Il Cavallino, confermando sul campo le grandi doti di profumi e aromi di questo olio in grado di esaltare il sapore selvatico della preparazione. L’annata, resa difficile da un clima decisamente sfavorevole, ha messo a dura prova il produttore, ma l’esperienza, le capacità e la tenacia della famiglia Salvadori hanno reso possibile l’ottenimento di un grande olio extra vergine tutto locale.
La cena ha ricevuto grandi apprezzamenti dai presenti che si sono dati appuntamento all’edizione 2015.

Scarica il file allegato