Sono le nuove sfide che renderanno extraLucca 2019 ancora più ricca e stimolante. A partire dalla nuova location: il Teatro del Giglio di Lucca, il fulcro culturale della città, dove in 350 anni di attività, sono state espresse le migliori attività culturali e artistiche. Solo 40 aziende esclusivamente italiane, potranno presentare le nuove frangiture e i loro prodotti legati all’olio extravergine di qualità.
Nel foyer del teatro o tra i palchetti in stile borbonici, nel ridotto o salendo i gradini del palco reale, l’ospite potrà dialogare con il produttore e respirare la cultura dell’olio in ogni sua forma artistica e culturale. Da quest’anno anche il lunedì si potrà degustare l’olio extravergine, e vari prodotti della terra, consentendo la partecipazione a tutti i cuochi, ai proprietari di pubblici esercizi e agli appassionati che vogliono scoprire nuovi giacimenti gastronomici o avere conferme da oli eccellenti creati da produttori provenienti da tutta Italia.
Nelle tre giornate, il palco del Teatro del Giglio di Lucca diventerà la sede naturale per ascoltare conferenze e incontri tra produttori, premiazione delle Corone Maestrod’olio 2019 e ascolti musicali.