Seguici su
Italiano English Deutsch русский Brasil
 
 
 
 
Eventi & News

Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno premio gourmet bronze al concorso internazionale AVPA - Paris 2017
pubblicata martedì 16 maggio 2017

95_AVPA2017.jpg Il 27 aprile 2017, a cura dell’AVPA, Agenzia per la Valorizzazione dei Prodotti Agricoli di Parigi, si è tenuta la cerimonia di premiazione per la 15a edizione del concorso annuale dedicato agli oli vegetali dal Mondo.
Dinanzi ad una platea di buongustai e di amanti dell’olio (tra i quali si notavano anche i membri della giuria, produttori, rappresentanti del corpo diplomatico e delle autorità parigine) il Segretario dell’ AVPA ha dato lettura dell’elenco dei vincitori, tra i quali Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno insignito di medaglia Gourmet Bronze.
La caratteristica peculiare di questo concorso è quella di essere diretto da una giuria di dodici membri professionisti della filiera dell’olio, da chef famosi, da gastronomi o consumatori esperti, tutti di cultura e gusto dichiaratamente francese. L’alta competenza e cultura gastronomica di questi giudici garantisce una forma di “universalità” del loro cosiddetto “buon gusto francese” atto a riconoscere produzioni di qualità eccezionale.
Gli oli extra vergine di oliva sono classificati secondo le categorie di fruttato maturo e fruttato verde (leggero-medio-intenso) e solo i migliori ottengono il riconoscimento di “Prodotto gourmet AVPA”.
I migliori di questi ricevono poi le medaglie Gourmet d’oro, Gourmet d’argento e Gourmet di bronzo.
Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno conferma quindi le sue qualità di prodotto gourmet anche per i raffinatissimi palati francesi e nonostante un raccolto molto difficile come quello del 2016.
Tra le diverse centinaia di oli partecipanti, la parte del leone è stata come al solito giocata da Italia e Spagna, ma con numerosi campioni provenienti dalla Francia e dai paesi mediterranei di influenza francese come Tunisia e Marocco.

 

« tutte le news

 
 
 
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Il cavallino special edition Il cavallino tradizionale Certificazione bio
LINEA COSMETICA
AZIENDA Chi siamo Il territorio I punti vendita
  EVENTI & NEWS J-ping e luisanna messeri in visita al cavallino Slow food italia Raccolta 2017 - leccio del corno   DICONO DI NOI Storia di due oli extravergine del livornese il cavallino special edition ed eleonora   EXTRA Ricette Newsletter Photogallery Postcard Wallpaper
METODO DI PAGAMENTO
 
 
  SPEDIZIONI
 
 
  SICUREZZA CERTIFICATA
 
 
© 2018 Azienda agricola Il Cavallino di Salvadori Romina
Via Paratino 43 - Loc. Case Sparse Pod. S. Giulia 57010 Bibbona (LI) Toscana Italia
P.iva 01001070497