Home »
Premi » Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno 2015 medaglia top gold al concorso Monocultivaroliveoil.Expo2016
Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno 2015 medaglia top gold al concorso Monocultivaroliveoil.Expo2016
Sabato 16 aprile si è svolta, nel corso del Convegno “Focusing on International Olive Oil World”,
presso il PTP Science Park di Cascina Codazza, Lodi, la cerimonia ufficiale di consegna dei premi del Concorso Monocultivar Olive Oil destinati ai produttori di extravergine monovarietali da tutto il mondo.
Il Concorso Monocultivaroliveoil.Expo è stato ideato da uno dei più famosi personaggi nel mondo dell’extravergine di oliva, dal Dr. Gino Celletti, giudice e animatore di molti concorsi internazionali, fra i quali il famosissimo New York International Olive Oil Competition.
Il Cavallino Special Edition Leccio del Corno ha ottenuto la prestigiosa medaglia Top Gold 2016, come uno tra i migliori extravergine del globo con il punteggio di 9,5/10.
Nel corso del Convegno si è parlato molto di salute e dei temi correlati, come la prevenzione attuata dal corpo dei NAS Carabibieri, dal Corpo Forestale dello Stato e il progetto Haus Med per un’estrazione ottimale adatta a preservare tutte le qualità salutari del prodotto.
Gino Celletti e il suo Panel di 14 esperti certificati dal Mipaaf, hanno ringraziato i produttori per l’alta qualità degli extravergine presentati quest’anno: “È stato veramente difficile giudicare questo raccolto, ma anche molto eccitante e…ricco di polifenoli. Abbiamo il palato ancora speziato!”
Il Cavallino Special Edition verrà inserito nel libro “Monocultivar Olive Oil l’olio perfetto” GDA Press